Un viaggio nella musica a Marrubiu con il festival “Estrazioni sonore” - LinkOristano
Eventi

Un viaggio nella musica a Marrubiu con il festival “Estrazioni sonore”

Organizzato dalla Consulta giovanile del paese, ospiterà 10 band e 40 professionisti

Estrazioni sonore Locandina

Tre zone di musica all’aria aperta, due palchi, impianti audio per un totale di circa sessantamila watt e dieci band che si esibiranno dal vivo con oltre quaranta professionisti che si susseguiranno nei dj set. Sono i numeri del festival musicale “Estrazioni sonore”, progettato e organizzato dalla Consulta giovanile di Marrubiu, in programma per sabato prossimo nell’ex cava del parco di Zuradili, a partire dalle ore 19.

La locandina dell'evento - Clicca per ingrandire

La locandina dell’evento – Clicca per ingrandire

La manifestazione, che quest’anno vedrà la presenza di artisti sardi e non solo, comprende tutte le forme artistiche e musicali e mira alla valorizzazione del territorio, come evidenziato dalla scelta della location, un’ampia area ricca di macchia mediterranea e circondata da un massiccio costone roccioso al centro della Sardegna.

“Il festival”, spiegano gli organizzatori, “è un viaggio che parte da lontano, affonda le radice nel blues, passando dal raggae, al rock, al hip hop sino ad arrivare alla musica dance e alla più sofisticata musica elettronica”.

A fare da contorno alla musica ci sarà una rinomata scuola di danza hip hop, un’area writing dove si alterneranno una selezione dei più talentuosi graffitari del panorama sardo, una zona dedicata ai tatuaggi e la magia dei giocolieri mangiafuoco.

All’interno del parco, anche una zona dove poter mangiare e bere, e per chi ama vivere a contatto con la natura, anche una zona di campeggio libero per riposarsi dopo il divertimento.

Per le persone che arriveranno a Marrubiu in treno, sabato 2 Agosto, sarà attivo un servizio navetta, del costo simbolico di un euro a persona, che collegherà la stazione al parco di Zuradili.

Il biglietto dell’evento sarà possibile acquistarlo in loco, al costo di venti euro, o in prevendita, al costo di quindici euro, in tutta la Sardegna nei seguenti spazi: Sassari, Outlaw (via Brigata Sassari 70), Olbia, Devil Kiss (via Galvani 56), Oristano, Bar Al 17 (piazza Tharros), Torregrande, chiosco Night&Day (lungomare), Cagliari, Bar Centrale (piazza Jenne 34), Gonnosfanadiga, Molotov Tattoo (via della Croce 72), Marrubiu, Bar Centrale (via Tirso 46), Bar il Pino (via Napoli 34).

Martedì, 29 luglio 2014

commenta