Sette sere, sette piazze, sette libri. Il festival letterario di Perdasdefogu - LinkOristano
In Sardegna

Sette sere, sette piazze, sette libri. Il festival letterario di Perdasdefogu

Al via stasera la quarta edizione della rassegna che unisce cultura, discussione e incontro

Rassegna lettararia Perdasdefogu

Parte questa sera, alle 21, la quarta edizione della manifestazione “Sette sere, sette piazze, sette libri” a Perdasdefogu. Slogan della rassegna che unisce cultura, discussione e incontro è: “Leggendo si vive”.

Fino al 3 agosto sette piazze del paese opsiteranno la presentazione di altrattanti libri che toccano diversi temi: politica, amicizia, amore e guerra, tra gli altri.

La locandina del festival - Clicca per ingrandire

La locandina del festival – Clicca per ingrandire

Ad aprire l’edizione 2014, nella chiesa preromanica di San Sebastiano, il giornalista Gian Antonio Stella, editorialista del Corriere della Sera, con il libro “Bolli sempre bolli fortissimamente bolli”.

La seconda serata ospiterà Alessandro De Roma, che presenterà in piazza Kennedy, il romanzo “La mia maledizione”.

Nel corso della terza serata, mercoledì 30 luglio, Massimo Dadea presenterà “La maledizione libertaria di”. L’appuntamento è in piazza Sa Muragessa.

Giovedì 31 luglio sarà la volta di Natalino Piras e del suo “Il Dio di Auschwitz”, che verrà presentato in piazza Sa Ruxi Santa.

Apriranno il mese di agosto, in piazza Fiori, Alberto Mario Delogu e il suo romanzo inedito “Balladas”.

Le ultime due serate della rassegna avranno come protagoniste due donne: il 2 agosto la scrittrice oristanese Savina Dolores Massa, nella piazza delle scuole elementari di Piss’e taccu, parlerà del suo ultimo lavoro “Cenere calda a mezzanotte e chiuderà la rassegna Elvira Serra, giornalista del Corriere della Sera, con il suo romanzo “L’altra”. L’appuntamento è nel cortile della biblioteca Daniele Lai.

Ogni autore dialogherà con ospiti d’eccezione provenienti dal mondo dell’economia, della politica, del giornalismo e dell’università. Tutti gli incontri inizieranno alle 21.

Lunedì, 28 luglio 2014

commenta