Mondo Ichnusa. A Torre Grande ieri in trentamila. Controlli rigidi in ingresso - LinkOristano
Eventi

Mondo Ichnusa. A Torre Grande ieri in trentamila. Controlli rigidi in ingresso

Serata senza problemi. Verifica della sicurezza su borse e zaini: niente bottiglie di vetro dentro l'arena

Mondo Ichnusa 2014 prima serata

Sul filo della carica di ieri, stasera seconda serata di Mondo Ichnusa, a Torre Grande. Sul palco l’ironia e la genialità di Elio e le storie tese, una delle band da sempre più note e amate in Italia, che conquisterà il pubblico con le sue più famose canzoni. Ma ci sarà anche modo di ballare con l’hip hop di Mondo Marcio e il dj set dei GORILLAZ SOUND SYSTEM DJ SET.

Ad aprire lo spettacolo, come sempre, le band sarde emergenti che hanno vinto l’Ichnusa Music Contest e che invaderanno di musica Torre Grande già dal tramonto.

Ieri in 30 mila, secondo le stime del Comune, sono accorsi per assistere alla prima serata della manifestazione. Apprezzatissima sia l’esibizione della band torinese dei Subsonica, che ha fatto sognare i presenti con canzoni come “Aurora sogna” o “Nuova ossessione”, sia quella del rapper di Olbia Salmo, che ha fatto saltare il pubblico con la sua richiesta: “Dovete saltare, tutti!”

Molta più gente, rispetto allo scorso anno, ha utilizzato le navette, partendo da Oristano. Da Santa Giusta, invece, c’è stato un calo.

La novità di questa edizione sono stati i controlli serrati della sicurezza che, all’ingresso dello sterrato, delimitato da transenne, ha verificato il contenuto di zaini e borse dei presenti per evitare l’introduzione di bottiglie di vetro.

Le istruzioni per raggiungere Torre Grande e la mappa

L’attesa della serata di ieri – Foto gallery

Guarda la foto gallery

Sabato, 26 luglio 2014

commenta