L'Orchestra da Camera della Sardegna in concerto - Oristano, 30 luglio - LinkOristano
Eventi

L’Orchestra da Camera della Sardegna in concerto – Oristano, 30 luglio

Nell’ ambito della 40ª Stagione Concertistica 2014 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”

Concerto Orchestra della Sardegna

Mercoledì 30 luglio al Teatro Antonio Garau di Oristano, a partire dalle 21 e 30, l’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, nell’ ambito della 40ª Stagione Concertistica 2014 ospiterà il concerto dell’Orchestra da Camera della Sardegna, che eseguirà musiche di Simone Pittau, Daniele Di Bonaventura, Marcello Peghin, Astor Piazolla, Carlos Gardel, Ennio Morricone.

Sul palco il Direttore Simone Pittau, Andrea Pisu alle Launeddas, Marcello Peghin alla chitarra a 10 corde, Daniele di Bonaventura al Bandoneòn, Corrado Masoni, Giorgio Oppo, Corrado Lepore, Valentina Pittau, Sara Meloni, Fortunato Casu, Andrea Puggioni, Alessandra Cocco, Giorgia Serra e Simone Soro al violino, Luigi Moccia, Gioele Lumbau, Maria Chiara Moccia e Beatrice Aramu alla viola, Andrea Pettinau e Nicoletta Pintor al violoncello, Rinaldo Asuni e Francesco Sergi al contrabasso.

La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

L’Orchestra da Camera della Sardegna
È un ensemble fondato da Simone Pittau nel 2004, un progetto nato con l’intento di riunire i musicisti sardi che esercitano con grande successo l’arte della musica in Italia e all’Estero. Vanta la collaborazione con artisti illustri del panorama musicale internazionale quali: Luis Bacalov, Paolo Fresu, Anna Tifu, Andrew Marriner, Thomas Martin, Gilda Buttà, Andrea Morricone, Daniele Di Bonaventura, Rinat Ibragimov, Colin Paris. Dal 2010 organizza delle Master Class internazionali in Sardegna con le prime parti della London Symphony Orchestra e con dei docenti provenienti dalla Guildhall school of Music and Drama di Londra, Royal Academy of Music, Royal College of Music, Vienna Konservatorium e Yehudi Menuhin School di Londra.

Il Concerto è organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali e del Comune di Oristano.

Botteghino presso il Teatro “Antonio Garau” il giorno dello spettacolo dalle 20. Il costo dei biglietti è di 8 euro per quello intero e 5 per il ridotto (riservato a under 18 e soci)

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ente Concerti Alba Pani Passino, Piazza Eleonora 34, dal lunedì al venerdì dalle 09 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 19 e 30. Telefono 0783 303966, cellulare 339 8348608 e mail: enteconcertioristano@gmail.com

Sabato, 26 luglio 2014

 

commenta