Strada per Mari Ermi ancora sbarrata. "Serve un esproprio" - LinkOristano

Strada per Mari Ermi ancora sbarrata. “Serve un esproprio”

Contenzioso con un privato. Il consigliere Zoccheddu sollecita una soluzione del Comune

Cabras - Mari Ermi - Foto da www.oristanoedintorni.it

Alcuni massi lungo la strada e un contenzioso con un privato da alcune estati sono il tormento di quanti cercano di raggiungere la spiaggia di Mari Ermi passando attraverso Is Arutas. Un problema irrisolto di cui il consigliere di opposizione del gruppo “Per Cabras”, Ivo Zoccheddu, ha chiesto si occupi quanto prima il consiglio comunale di Cabras discutendo un’interrogazione da lui presentata.

Cabras - Mari Ermi - Foto da www.oristanoedintorni.it

Cabras – Mari Ermi – Foto da www.oristanoedintorni.it

“L’interruzione della strada che costeggia il litorale tra la spiaggia di Is Aruttas e il litorale di Mari Ermi provoca danni all’immagine del nostro comune, alle attività di servizio ai turisti presenti in loco e pesanti disagi ai residenti e ai turisti”, sostiene il consigliere Zoccheddu. “In caso di emergenze, per esempio di tipo sanitario, tale interruzione può comportare una potenziale situazione di pericolo costituito proprio dall’impossibilità di percorrere liberamente il litorale”.

Il consigliere di opposizione ricorda che già nel 2002 in consiglio comunale sollevò il problema, proponendo allora “di agire immediatamente per operare un esproprio per pubblica utilità al fine di liberare la strada costiera che risulta indicata come tale anche dalle carte catastali del 1933”.

Giovedì, 24 luglio 2014

commenta