Il mercatino del Sacro Cuore cambia ancora e ritorna in via Arborea - LinkOristano

Il mercatino del Sacro Cuore cambia ancora e ritorna in via Arborea

La sistemazione delle bancarella prevede una distribuzione differente degli spazi. Sperimentazione anche a Torangius e Silì

Bancarella - Mercatino

Con 13 voti a favore il Consiglio comunale di Oristano ha approvato la riorganizzazione logistica del mercato rionale di via Aristana e via Arborea.

Bancarella - Mercatino“La nuova organizzazione – ha spiegato l’Assessore ai mercati Salvatore Scintu – prevede il ritorno nelle due vie storiche dopo che negli ultimi anni il mercato era stato concentrato nella sola via Aristana, un aumento degli stalli dai 61 attuali a 70 aumentando quelli alimentari riequilibrando le categorie merceologiche (i non alimentari resteranno 40, i fioristi 5 e gli alimentari saliranno a 25) che saranno alternate nella dislocazione. Non interessando le vie per intero possiamo dare risposte anche ai residenti di via Aristana che da tempo lamentano i disagi legati alla presenza delle bancarelle”.

L’Assessore Scintu ha anche annunciato il prossimo avvio della sperimentazione, per sei mesi, di un’area mercatale a Silì e nello SMART di Torangius.

commenta