Musica e solidarietà al Rock4Life di Siamaggiore - LinkOristano
Eventi

Musica e solidarietà al Rock4Life di Siamaggiore

Le migliori band sarde in concerto per la ricerca sulla fibrosi cistica

Rock4life
La locandina dell'evento

La locandina dell’evento

Passione per la musica e solidarietà, sono i sentimenti che muovono il comitato Rock4Life, impegnato da sette anni nell’organizzazione dell’omonimo concerto benefico, quest’anno in sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica.

Il 23 agosto alle 21 e 30 all’anfiteatro comunale di Siamaggiore, le migliori band sarde daranno vita a una serata di musica dal vivo, all’insegna della beneficenza. Ospiti della serata: Rising Silence, Breaking Down e Sikitikis.

L’ingresso è, come sempre, a offerta libera.

L’evento è organizzato in collaborazione con la Fondazione Banco Di Sardegna e il Gruppo di sostegno FFC di Riola Sardo.

Rock4Life Sardegna nasce nel Luglio 2008 con l’intento di abbinare solidarietà e musica. Un gruppo di giovani musicisti e non, decide di mobilitarsi a favore di un amico colpito da Rigid Spine Syndrome.
L’edizione 2008 ha come obiettivo una raccolta firme per sensibilizzare il pubblico presente e la classe medica a proposito del tema. Il Rock4Life 2008 produce 1800 firme depositate presso il Ministero della Salute e una partnership con: ANIAD Sardegna, Associazione Sindrome di Crisponi, AISMME.
L’edizione 2009 ha come obiettivo una raccolta fondi in favore del piccolo Davide Boniotti, affetto da una forma di malattia rara che non ha ancora nome e inibisce il controllo dei muscoli. Il Rock4Life Team dona 1500 Euro al Professor Billy Di Mauro, che dagli Stati Uniti ha deciso di seguire la patologia del piccolo Davide.
Partner ufficiali dell’edizione 2009 sono: Associazione Sindrome di Crisponi, ANIAD Sardegna, AISMME e Provincia di Oristano.
L’edizione 2010 è dedicata al Microcitemico di Cagliari – Reparto Tumori Infantili, sempre con una raccolta fondi. La manifestazione produce un record di presenze e un record di donazioni pari a 1700 euro.
Partner Ufficiali dell’edizione 2010 sono: ASGOP Sardegna, ANIAD Sardegna, AISMME e Provincia di Oristano.
L’edizione 2011 è a favore dell’A.I.L.
L’edizione 2012 è dedicata all’Associazione AISM di Oristano per la ricerca contro la sclerosi multipla. Partner ufficiali dell’edizione 2012 sono: AISM Oristano, Comune di Siamaggiore, Comune di Baratili, Fondazione Banco di Sardegna e ROCKSA.

L’edizione 2013 ha come obiettivo quello di far conoscere meglio in Sardegna il Dynamo Camp, una colonia estiva per bambini disabili e affetti da malattie rare, che necessitano di strutture adeguate e chiaramente costose. Oltre ad occuparsi dei bambini, il Dynamo Camp si occupa anche delle famiglie, con un occhio di riguardo a fratelli e sorelle, cercando di far vivere il più serenamente possibile la situazione. Partner ufficiali dell’edizione 2013 sono: Dynamo Camp e Comune di Siamaggiore

I gruppi che in questi anni hanno partecipato a Rock4Life sono: Lo Stark, Patrik Abbate, Quintocielo, Einstein&Gretel, Reverendo Jones, Loudspeakers, Bandidos de Paname, Ratapignata.

Mercoledì, 23 luglio 2014

commenta