Due nuove rotonde lungo le strade del mare, a Cabras e Is Arenas - LinkOristano

Due nuove rotonde lungo le strade del mare, a Cabras e Is Arenas

Saranno realizzate dalla Provincia. Adeguamento anche della pista ciclabile per Torre Grande

Incrocio Cabras ok
L'incrocio di Cabras per San Giovanni e Torre Grande dove sorgerà una rotatoria

L’incrocio di Cabras per San Giovanni e Torre Grande dove sorgerà una rotatoria

Due rotonde per meglio regolare il flusso di traffico diretto alla costa oristanese saranno realizzate dall’Amministrazione provinciale di Oristano. Interesseranno l’incrocio all’uscita di cabras in direzione San Giovanni di Sinis e Torre Grande e l’incrocio tra la statale 292 per Bosa e la strada sterrata che da Narbolia porta a Is Arenas. A darne notizie è stato l’assessore provinciale ai lavori pubblici Gianni Pia che stamane ha proposto l’approvazione dei due interventi ottenendo il via libera dalla Giunta provinciale di Oristano. In particolare è stato destinato uno stanziamento di un milione 500 mila euro per la rotatoria di Cabras fra la SP1 , Sp6 SP 94 e il rifacimento del ponte sul Rio Bau Mannu, oltre all’adeguamento della sede stradale. Nello stesso stanziamento rientrano anche lavori di adeguamento della SP1 con interventi di messa in sicurezza nel tratto fra il Rimedio e Torre Grande con adeguamento della pista ciclabile nella tratta fra la rotonda per Brabau e Torre Grande e interventi di adeguamento nel tratto fra Torre Grande e Cabras.

Gianni Pia

Gianni Pia

Altri 250.000 euro sono stati destinati ai lavori per la realizzazione di uno svincolo a rotatoria nell’incrocio fra la SS 292 e l’accesso all’area di Is Arenas. In questo caso esiste già un progetto e4secutivo realizzato dall’Amministrazione comunale di Narbolia e il via libera da parte dell’Anas.

Gli interventi, ha spiegato, infine, l’assessore Gianni Pia, sono stati resi possibili dal risparmio ottenuto nell’appalto per l’adeguamento della strada 292, nel tratto di collegamento tra  il Rimedio e la Statale 131.

Martedì, 22 luglio 2014

commenta