"La piscina deve riaprire". L'assessore segna una data: l'autunno prossimo - LinkOristano

“La piscina deve riaprire”. L’assessore segna una data: l’autunno prossimo

Parla il responsabile comunale per lo sport Emilio Naitza

“La piscina comunale di Oristano deve essere riaperta almeno in via provvisoria”. A dirlo ai microfoni di Radio Cuore, in un’intervista realizzata da Sabrina Fara, è l’assessore comunale allo sport Emilio Naitza che cercherà entro l’autunno di riattivare il vecchio impianto di nuoto di Sa Rodia, chiuso dallo scorso marzo a causa delle condizioni precarie in cui versa. Una riapertura “ponte”, verso la costruzione di una nuova piscina.

Emilio Naitza - Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Emilio Naitza – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano

Per mettere a posto l’esistente, secondo un progetto di ristrutturazione elaborato dal Comune, ci sarebbe da spendere circa un milione e seicentomila euro. Certamente troppo per una struttura che, fin dalla sua realizzazione, è sempre stato al limite dell’agibilità. Da qui la decisione di optare per la costruzione di un nuovo edificio. Soldi in cassa però non ce ne sono e allora si guarda non solo a Cagliari, ma anche all’interesse manifestato dagli investitori privati.

L’intervista su Radio Cuore (97 Mhz). Si può ascoltare l’intervista dell’assessore allo sport del Comune di Oristano Emilio Naitza nei notiziari di Radio Cuore in onda alle 13, 13.30, 14, 14.30 e 19.

Martedì, 15 luglio 2014

 

commenta