Ad arcidano quinta edizione di "Su Tundidroxiu a S’Antiga” - LinkOristano
Eventi

Ad arcidano quinta edizione di “Su Tundidroxiu a S’Antiga”

Gara di tosatura tradizionale delle pecore con le forbici

Gara di tosatura arcidano

Quinta edizione di “Su Tundidroxiu a S’Antiga”, lunedì 2 giugno, a San Nicolò d’Arcidano. Organizzata dal comitato di Sant’Isidoro, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Parrocchia San Nicolò Vescovo, si terrà nel parco comunale, in località Is Codinas.

La locadina

La locadina

I partecipanti alla gara, dovranno trovarsi al parco alle 9 e 30 e alle 10 e 30, è previsto l’inizio della manifestazione, dove gli iscritti, si esibiranno appunto, nella tradizionale tosatura delle pecore con le forbici. Alle 13, pranzo aperto a tutti su prenotazione (il costo è di 10 Euro per gli adulti e 5 Euro per i bambini), con menù tipico: malloreddus al brodo di pecora, pennette Is Codinas, salsiccia arrosto, carne di pecora a craddaxiu, verdura, acqua e vino.

“La nostra Amministrazione”, commenta il Sindaco del paese Emanuele Cera, “ha sempre cercato di invogliare e premiare tutti i gruppi che portano avanti iniziative nel campo del culto delle tradizioni popolari e dell’aggregazione sociale in genere, anche quest’anno saremo vicini al comitato al fine della riuscita dell’evento, sempre molto partecipato dalla popolazione Arcidanese e grazie al quale, anche i più piccoli potranno conoscere le tradizioni popolari e trascorrere, al contempo, una giornata a contatto con la natura nell’accogliente parco alberato comunale”.

Venerdì, 30 maggio 2014

commenta