Staffetta oristanese alla guida di ProgReS: Collu rileva Piras - LinkOristano

Staffetta oristanese alla guida di ProgReS: Collu rileva Piras

Il nuovo Segretario eletto ieri a Sassari al terzo congresso nazionale

Gianluca Collu, nuovo segretario progres
Gianluca Collu

Gianluca Collu

Staffetta tutta oristanese nella segreteria di ProgReS, eletta durante il terzo congresso nazionale, ieri a Sassari. Paolo Piras, di Arborea, cede il posto di segretario a Gianluca Collu, oristanese di 43 anni e a tutta la sua squadra: Frantziscu Sanna, responsabile della Formazione, Gianluca Argiolas, responsabile dell’Organizzazione, e Simone Lisci, responsabile della Comunicazione.

Il segretario uscente Paolo Piras, chiude il suo percorso con grande soddisfazione, in particolare rispetto alle recenti elezioni regionali.

“Noi di ProgReS siamo stati degli innovatori nel modo di fare politica”, ha detto Piras a conclusione dei lavori di ieri, “per questo abbiamo ottenuto un ottimo risultato, attestandoci come primo partito indipendentista in Sardegna. Ovviamente ha contato molto il fatto di aver condiviso il progetto di Sardegna Possibile che ci ha consentito di dar vita a una forza politica alternativa. Ora non resta che organizzarci meglio su tutto il territorio”.

Presenti al congresso di  Sassari anche Bastianu Compostu, leader di Sardigna Natzione, Michela Murgia e Romina Cogera, che si augura un futuro di collaborazioni tra i tre soggetti politici ProgReS, Gentes e Comunidades, insieme alle scorse elezioni regionali, quando sono riusciti a raggiungere il 10%.

Tra i temi trattati al congresso: fiscalità, istruzione, plurilinguismo e trasporti, ritenuti tra i più importanti per la Sardegna.

Lunedì, 5 maggio 2014

commenta