Sabato un solo grido: Forza Ariete - LinkOristano

Sabato un solo grido: Forza Ariete

La squadra di volley di Oristano si gioca la promozione in serie B maschile in una partita al Palatharros

Ariete Volley 2013 - 2014

Sabato prossimo al Palatharros di Oristano si giocherà l’ultima partita del Campionato di Serie C maschile che vedrà l’Ariete Centro commerciale Porta Nuova, contro la Silvio Pellico di Sassari, terza forza del torneo. La squadra oristanese del tecnico Manuel Sivori e di capitan Giolo è prima in classifica con due punti di vantaggio sulla Solo Volley di Sassari che occupa la seconda posizione.

La squadra dell'Ariete Volley

La squadra dell’Ariete Volley

La partita di sabato varrà un campionato. Una vittoria, con qualsiasi punteggio, vorrebbe dire 1° posto e garantirebbe la promozione diretta alla Serie B.

Sarebbe un risultato storico per l’Ariete che festeggerebbe nel migliore dei modi i suoi 40 anni di attività, ma anche per lo sport Oristanese che dopo oltre due decenni vedrebbe la partecipazione di una Società Cittadina ad un Campionato Nazionale di Pallavolo.

Serve solo che i ragazzi scendano in campo con la grinta e la determinazione che hanno dimostrato sino ad oggi. Come nell’ultima partita giocata a Sassari sabato 12 aprile, prima della pausa pasquale, proprio contro la Solo Volley, diretta concorrente alla promozione e che ha visto prevalere l’Ariete per 3 a 2.

Comunque vada, la Società si ritiene pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti soprattutto perché è riuscita a riavvicinare i tifosi alla pallavolo. Infatti più di 400 persone hanno riempito il Palatharros nelle gare casalinghe e oltre 100 hanno seguito la Squadra nell’ultima trasferta di Sassari, incitando ininterrottamente i propri beniamini. Tutto ciò ha contribuito anche ad incrementare l’attività del settore giovanile maschile ed ha consentito all’Ariete la partecipazione ai diversi campionati di categoria conquistando con i giovani atleti il titolo di Campioni Provinciali Under 13/M. Titolo che fa ben sperare per il futuro del volley maschile.

L’appuntamento è quindi per sabato 26 aprile alle ore 19,00 al Palatharros. La Società invita tutti i tifosi, le atlete e gli atleti a sostenere calorosamente i ragazzi della Serie C che giocheranno la partita che vale una stagione e che potrebbero regalarci il sogno di una storica promozione.

Mercoledì, 23 aprile 2014

 

commenta