Colpo grosso col solito raggiro. Rubati diecimila euro a pensionata di Cabras - LinkOristano

Colpo grosso col solito raggiro. Rubati diecimila euro a pensionata di Cabras

Un uomo di circa trent'anni si è presentato a casa sua dicendo che il marito aveva avuto un incidente e portandole via i soldi

Carabinieri

CarabinieriColpo grosso dopo l’ennesima visita di un impostore a casa di una persona anziana. E’ successo a Cabras, dove ad una pensionata sono stati sottratti 10.000 euro in contanti. La donna stamane intorno alle 9.30 ha ricevuto la visita di uno sconosciuto sui trent’anni, vestito con una tuta blu con un marchio tondo sul lato destro. L’uomo ha suonato con insistenza. Si è fatto aprire la porta e ha riferito alla pensionata che suo marito, aveva appena avuto un incidente in bicicletta e che era stato investito da un camion. La donna lo ha fatto entrare in casa. Lo sconosciuto le ha chiesto i documenti di identità del marito, dicendo di doverli portare all’ospedale, nonché la somma di 100 euro per far ritirare la bicicletta da un carro attrezzi. Presa dal panico la pensionata ha raggiunto la camera da letto e ha preso dall’armadio un borsello contenente il denaro. A questo punto la donna è stata distratta dal giovane che le ha rubato il resto del denaro custodito nell’armadio, per un totale di circa 10.000 euro, allontanandosi velocemente.

Nel pomeriggio la pensionata di Cabras, resasi conto del furto, ha presentato una denuncia ai carabinieri del paese,  che hanno avviato subito le indagini.

“In questi casi, avverte il capitano Mariano Lai, comandante della Compagnia dei carabinieri di Oristano, le persone anziane, anziché assecondare le richieste di sconosciuti, devono chiamare i numeri di emergenza delle forze di polizia, il 112 o il 113, o vicini di casa o parenti, evitando in ogni caso di aprire la porta. E’ bene poi non tenere mai molto denaro in casa”.

Mercoledì, 23 aprile 2014

commenta