Un migliaio di visitatori per i Giganti di Mont'e Prama a Pasquetta - LinkOristano

Un migliaio di visitatori per i Giganti di Mont’e Prama a Pasquetta

Bilancio più che soddisfacente nei siti di Cabras. Gran pienone anche a San Giovanni

Cabras - Giganti Mont'e Prama

Cabras - Giganti Mont'e PramaBilancio più che positivo per la casa dei Giganti di Mont’e Prama a Cabras, in occasione delle festività pasquali. Il museo civico del paese chiude le due giornate di festa con oltre un migliaio di visitatori, considerando anche quelli dell’antico insediamento di Tharros, entrambi aperti ieri con orario continuato. Il sindaco del paese Cristiano Carrus parla di 3 mila presenze, nella sola giornata di ieri, tra la mostra di Mont’e Prama e le collezioni del museo civico, il sito archeologico di Tharros, la torre spagnola, la chiesa di San Giovanni e il villaggio di San Salvatore.

File all’ingresso, ma tempi di attesa ragionevoli per i tanti turisti e locali che hanno scelto di passare la Pasquetta all’insegna della cultura.

“Riteniamo il grande interesse per il nostro territorio un’importante opportunità da cogliere”, ha commentato il sindaco Cristiano Carrus, che conferma tra gli obbiettivi dell’Amministrazione il potenziamento del livello dei servizi e della fruibilità dell’intero territorio cabrarese.

A partire da oggi il museo civico riprenderà il consueto orario, la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20. Il sito archeologico di Tharros continuerà, invece, a garantire l’orario continuato ai visitatori, unico in tutta la Sardegna ad assicurare il servizio tutto l’anno.

Martedì, 22 aprile 2014

 

commenta