Marchio di qualità per le imprese turistiche oristanesi - LinkOristano

Marchio di qualità per le imprese turistiche oristanesi

Nuovo bando della Camera di commercio. Procedure gratuite

Ospitalità Italia 2013 - banner 110x110La Camera di commercio di Oristano punta ancora sulla qualificazione delle imprese turistiche della provincia e lo fa con un nuovo bando che consentirà a cinque aziende del settore di ottenere il marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, rilasciato dall’Istituto nazionale ricerche turistiche, l’Isnart. Le cinque aziende saranno sgravate da ogni onere economico per la procedura di riconoscimento, perché la Camera di commercio finanzia interamente il progetto che sinora ha consentito di attribuire il marchio di qualità a 63 imprese: 20 hotel, 14 ristoranti, 24 agriturismo, 2 ittiturismo, 2 campeggi e una residenza turistica alberghiera. Per queste imprese adesso scatterà la verifica necessaria ad ottenere la conferma del marchio. Cinque esercizi, invece, potranno iscriversi ex novo.

Le domande di partecipazione al bando dovranno essere presentate agli uffici camerali di Oristano, entro le 13 di venerdì 16 maggio prossimo. Farà fede l’ordine cronologico di arrivo. Non dovranno presentare la domanda, invece, le imprese che già avevano ottenuto il riconoscimento l’anno scorso.

Informazioni e bando sono disponibili sul sito internet camerale all’indirizzo www.or.camcom.it.

Gli esercizi titolari del Marchio di qualità “Ospitalità Italiana”, godranno di interessanti iniziative promozionali. Tra queste la pubblicizzazione attraverso guide turistiche, siti internet, applicativi per apparati mobili, rassegne ed eventi nazionali e internazionali.

Sabato, 19 aprile 2014

commenta