Casa Museo Gramsci, nuovi orari e nuovi appuntamenti di primavera - LinkOristano

Casa Museo Gramsci, nuovi orari e nuovi appuntamenti di primavera

A Ghilarza diversi eventi per le celebrazioni gramsciane. Aperta a Pasquetta

Antonio Gramsci - Immagine

Antonio Gramsci - ImmagineNuovo orario per la Casa Museo di Antonio Gramsci di Ghilarza. Aprirà tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 15 e 30 alle 18 e 30. La chiusura settimanale sarà il martedì.

In occasione del 77esimo anniversario della morte di Gramsci, sabato 26 aprile alle 16 e 30, nella Torre Aragonese, inserito nella Rassegna “Primavera gramsciana” si terrà un incontro dal titolo “La buona politica per la Sardegna”. Saranno presenti l’Assessore Regionale della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, Claudia Firino, il Senatore Luciano Uras e l’onorevole Giulio Calvisi.

Sempre inseriti nella rassegna e aperti al pubblico ci saranno, il 16 maggio alle 18, nella casa Badalotti, la presentazione dell’audiolibro ” Maremuro. Appunti per un dialogo realmeraviglioso – Maria Lai dialoga con Antonio Gramsci”, ideato da Ideato da Giorgio Baratta e presentato da Francesco Carta e Gianluca Scarpellino e il 17 maggio la Casa Museo aprirà dalle 10 alle 22, in occasione della Notte europea dei musei

Alle 11 sarà inugurata la mostra “Monumenti Domestici” dell’artista Midnightoclock.

Sabato, 19 aprile 2014

commenta