Corrias è la nuova Presidente di Unionalimentari di Confapi - LinkOristano

Corrias è la nuova Presidente di Unionalimentari di Confapi

Rinnovato l'intero consiglio dell'organizzazione

Manuela Corrias Oleificio Riola

Eletto il nuovo Presidente dell’Unionalimentari, Unione di categoria che raggruppa le aziende alimentari della Provincia di Oristano associate a Confapi Sardegna. Si tratta di Manuela Corrias, 33 anni, laureata in economia e responsabile dell’azienda Oleificio Giovanni Matteo Corrias, impegnata nella produzione di olio extra vergine d’oliva e oli aromatizzati, con sede a Riola Sardo.

Manuela Corrias - Nuovo presidente dell'Unionalimentari

Manuela Corrias – Nuovo presidente dell’Unionalimentari

Manuela Corrias è stato eletta, per acclamazione, nella sede dell’Associazione, dove si è tenuta l’Assemblea dei Soci chiamati a eleggere il nuovo Comitato Direttivo, composto da dieci consiglieri e che rimarrà in carica per il triennio 2014/2017.

Sono stati eletti Vice Presidenti Francesca Feraboli, della Società Agricoloa TE.MA SRL di Cuglieri, che si occupa di produzione vini doc e olio extra vergine d’oliva, e Carlo Ferrari, dell’ Azienda Agricola Ferrari Angelo Mario di Oristano, dove viene prodotto e commercializzato riso.

Anche nel Direttivo Alimentari di Confapi Sardegna Oristano, in linea con quanto sta avvenendo a livello nazionale, con la presenza di donne nelle massime cariche istituzionale ed ai vertici di importanti società pubbliche e private, la metà dei rappresentanti sono donne imprenditrici. Oltre alla Presidente e alla Vice Presidente, sono state elette consiglieri Anna Maria Carta amministratore del Panificio fratelli Carta & C. SNC di Sedilo, Maria Cau, amministratore della Delizie del Casale SRL di Oristano, azienda di trasformazione prodotti agricoli, Antonella Murgia responsabile commerciale del Caseificio Murgia Sergio SRL di Marrubiu. Completano la rosa dei consiglieri Mauro Contini della storica azienda vinicola Contini Attilio SPA di Cabras, Alessandro Cossu amministratore della storica azienda di lavorazione carni Paolo Piras SRL di Abbasanta, Sebastiano Loddo amministratore della N.G. SRL di Ghilarza, che si occupa di produzione pasticceria fresca e, infine, Cesello Putzu Blue Marlin SRL di Mogoro, azienda impegnata nella produzione di bottarga.

Obiettivo della Presidente Corrias sarà lavorare attivamente per lo sviluppo e la coesione delle aziende agroalimentari del territorio attraverso la promozione di iniziative commerciali, incontri con buyers, partecipazioni collettive a fiere in Italia e all’estero, reti di imprese e attivazione di sinergie con Università e centri di ricerca.

Giovedì, 17 aprile 2014

commenta