Attentato incendiario ad Arborea: tre auto bruciate nella notte - LinkOristano

Attentato incendiario ad Arborea: tre auto bruciate nella notte

Appartengono a una stessa famiglia ed erano parcheggiate davanti alla villetta che si trova in una zona periferica dell'abitato

La Fiat 500 bruciata ad Arborea - Foto di Antonio Pinna

Tre auto sono state distrutte nella notte ad Arborea in un incendio appiccato in via Calabria, dietro il campo sportivo, dov’erano parcheggiate. Appartengono alla famiglia di Luciano Pancotto, ex operaio del Consorzio di bonifica, ora in pensione. Due Ford Focus e una Fiat 500 sono state cosparse di liquido infiammabile da qualcuno che poi ha appiccato le fiamme con un accendino da cucina, ritrovato durante un sopralluogo dei vigili del fuoco di Oristano, che hanno spento l’incendio, e dei carabinieri della stazione di Arborea. I danni non sono coperti da assicurazione. Sono in corso le indagini per identificare gli autori e scoprire il movente: dalle vittime dell’attentato intimidatorio non sono arrivate finora indicazioni utili.

Si è appreso che una delle auto è in uso a un figlio di Luciano Pancotto, agente di polizia, ma che avrebbe avuto problemi di natura giudiziaria.

Il sindaco di Arborea Pierfrancesco Garau ha condannato il grave atto intimidatorio: “La violenza non appartiene ai nostri principi di convivenza civile”, ha dichiarato il sindaco Garau. “Mi auguro  che le forze dell’ordine scoprano quanto prima gli autori e che siano perseguiti dalla giustizia”.

Mercoledì, 16 aprile 2014

commenta