Poliziotti e clown regalano un sorriso ai piccoli ricoverati del San Martino - LinkOristano
Eventi

Poliziotti e clown regalano un sorriso ai piccoli ricoverati del San Martino

Un pomeriggio in corsia per gli agenti dell'Ufficio Minori della questura e per l'Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno di Oristano

Poliziotti clown
Gli agenti dell'Ufficio Minori della questura di Oristano con i clown

Gli agenti dell’Ufficio Minori della questura di Oristano con i clown

“Un arcobaleno in corsia” è il nome dell’iniziativa che ieri ha permesso ai piccoli ricoverati del reparto pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano, di incontrare alcuni agenti dell’Ufficio Minori della Questura di Oristano. Organizzata in collaborazione con l’Associazione Dipendenti Ministero dell’Interno, Sezione provinciale di Oristano, e grazie alla disponibilità dell’ Associazione onlus Vip Sardegna, i militari coinvolti hanno voluto regalare un sorriso ai piccoli degenti attraverso la Clownterpia, la terapia del sorriso.

Questa iniziativa, come le altre realizzate in collaborazione con l’ADMI, mirano a sottolineare la vicinanza della Polizia di Stato ai bambini e alle loro famiglie, nei momenti di maggiore difficoltà e fragilità.

Il responsabile provinciale dell’ADMI, il personale dell’Ufficio Minori e la responsabile della VIP Sardegna, sono stati ricevuti dal primario del reparto. Hanno trascorso un piacevole pomeriggio, in compagnia dei bambini e dei genitori presenti.

Alla realizzazione dell’iniziativa ha partecipato anche la maestra Maria Grazia Tuveri, presente quotidianamente accanto ai piccoli ricoverati.

Durante il pomeriggio è stato consegnato al reparto anche del materiale didattico.

Martedì, 15 aprile 2014

commenta