Mostra sulla Settimana Santa per rilanciare il museo di Nurachi - LinkOristano
Eventi

Mostra sulla Settimana Santa per rilanciare il museo di Nurachi

Previsto anche un concorso fotografico sul territorio del paese

Museo Peppetto Pau

Riaprirà domani e sarà visitabile fino a sabato prossimo la mostra fotografica sui riti della Settimana Santa, inaugurata sabato scorso a Nurachi. Nel museo comunale “Peppetto Pau” sarà possibile visitare l’esposizione dalle 17 alle 19.

Museo "Peppetto Pau" - Foto dalla pagina Facebook del museo

Museo “Peppetto Pau” – Foto dalla pagina Facebook del museo

A partire dal giovedì Santo e fino a sabato, l’orario di apertura al pubblico subirà una variazione: l’ingresso per i visitatori sarà possibile la mattina dalle 10 alle 12.

Restando in tema di fotografie, lo stesso museo comunale di Nurachi, in collaborazione con la Pro Loco del paese e l’Associazione Nazionale “Città della Terra Cruda”, organizza un concorso fotografico per valorizzare il paesaggio del territorio di Nurachi nella stagione primaverile.

Si chiama “RiScattiamo Nurachi – Immagini della Primavera a Nurachi” e si pone come obiettivo quello di dare risalto alle immagini paesaggistiche, della flora e della fauna e delle interessanti zone umide del paese.

Tre i temi del concorso. Nurachi e i suoi paesaggi: dell’abitato e delle zone umide, la flora delle zone umide di Nurachi e la fauna delle zone umide di Nurachi.

Il concorso è gratuito e riservato a fotografi dilettanti, senza limiti di età.
Le foto dovranno essere inviate entro domenica 18.

Per partecipare è necessario inviare i file delle foto all’indirizzo mail: museo.nurachi@gmai.com.

Il bando e il modulo di iscrizione al concorso potranno essere scaricati dal sito www.comune.nurachi.or.it nella sezione concorsi o dalle pagine facebook della Pro Loco di Nurachi e del Museo comunale “Peppetto Pau”.

Gli eventi, a cura della Pro Loco, rientrano nel programma del progetto pilota per la valorizzazione del museo del paese.

Martedì, 15 aprile 2014

commenta