OVP: Oristano Vuole la sua Piscina. Nasce un Comitato, è mobilitazione - LinkOristano

OVP: Oristano Vuole la sua Piscina. Nasce un Comitato, è mobilitazione

Dopo la chiusura dell'impianto iniziativa per chiedere al Comune gli interventi che ne consentano la riapertura

Oristano vuole la sua piscina

OVP: Oristano Vuole la sua Piscina. Ci sono i cartelli in alcuni negozi, ma anche in qualche balcone. E ci sono i post sui social network. E’ la sigla di un Comitato, ma anche l’iniziativa che questo Comitato vuole mandare avanti: far riaprire la piscina di Oristano, chiusa nelle scorse settimane a causa di problemi di sicurezza che hanno spinto tecnici e dirigenti del Comune a far scattare il diniego per la prosecuzione dell’attività dell’impianto. Il fascicolo è ora sul tavolo del nuovo assessore comunale allo sport Emilio Naitza, ma nel frattempo il Comitato manda avanti una vera e propria mobilitazione. L’altra sera, grazie all’iniziativa della Rari Nantes, si è tenuto un incontro pubblico, al quale hanno partecipato in parecchi e la conclusione è stata appunto il varo dell’iniziativa, accompagnato anche da un decalogo.

Il cartello affisso in una vetrina di un negozio del centro di Oristano

Il cartello affisso in una vetrina di un negozio del centro di Oristano

“Al Comitato non interessa il passato della piscina! Interessa il suo futuro”, si legge.

“Per valutazioni ed attribuzioni di colpe e responsabilità sul passato della piscina ci sono altre sedi più opportune. Il Comitato non ha alcun interesse per la gestione diretta della piscina né tantomeno per ricavarne un tornaconto economico”.

“Il Comitato”, prosegue il decalogo, “ha solo ed esclusivamente l’obiettivo di ottenere che il comune di Oristano provveda a risanare la piscina, renderla efficiente dal punto di vista energetico ed impiantistico, gestibile dal punto di vista economico, ed a rimetterla a disposizione della città”.

“OVP: Oristano Vuole la sua Piscina. E’ una richiesta forte e a più voci, da parte di persone che, pur comprendendo le difficoltà attuali nel reperimento delle risorse necessarie a causa della crisi economica generale, non sono disposte ad accettare una ulteriore inerzia da parte dell’amministrazione comunale verso un impianto di primaria importanza per la città, non solo per chi pratica l’attività sportiva del nuoto a livello agonistico e amatoriale, ma anche per chi necessita della piscina per motivi di salute o semplicemente per scopi ricreativi”.

Al Comitato può aderire chiunque abbia interesse a riaprire la piscina di Oristano. Info sul blog ovpcomitato.weebly.com.

Sabato, 29 marzo 2014

 

commenta