Luci spente anche sul nuraghe di Mogoro per l'ora della terra - LinkOristano

Luci spente anche sul nuraghe di Mogoro per l’ora della terra

Sabato sera adesione all'iniziativa che si svolge in tutto il mondo

Il Comune di Mogoro aderisce alla grande mobilitazione del WWF “Earth Hour”, per promuovere un futuro sostenibile e lottare contro il cambiamento climatico. Sabato alle 20 e 30 le luci del nuraghe Cuccurada si spegneranno per un’ora, un gesto simbolico che vuole essere il primo passo verso il cambiamento di modi di vivere insostenibili.

L’onda di buio inizierà in Nuova Zelanda e velocemente si propagherà su tutta la terra in oltre 150 paesi.

L'ora della terra 2014Il World Wide Fund for Nature (WWF) è la più importante organizzazione mondiale per la conservazione del pianeta e ha come missione la costruzione di un futuro in cui l’umanità possa vivere in armonia con la natura. Dal 2007 ha lanciato la grande mobilitazione globale “Earth Hour” (Ora della Terra) che, partendo da un semplice gesto simbolico come quello di spegnere le luci per un’ora, mira a coinvolgere cittadini e istituzioni nella lotta attiva contro il cambiamento climatico. Quest’anno migliaia di istituzioni, enti, città, privati in tutto il mondo spegneranno per un ora le luci non necessarie per dimostrare che i problemi ambientali non possono schiacciarci e che uniti li possiamo risolvere. Usiamo la nostra energia per fare del cambiamento una realtà.

L’amministrazione di Mogoro invita gli abitanti del paese a unirsi alle migliaia di persone in tutto il mondo che sabato spegneranno le loro luci per un’ora dalle 20 e 30 alle 21 e 30.

Giovedì, 27 marzo 2014

 

commenta