Corso sul web riservato ai disabili - LinkOristano

Corso sul web riservato ai disabili

IERFOP

L’istituto Europeo per la ricerca, la formazione e l’orientamento professionale ha aperto le iscrizioni ai corsi gratuiti di qualificazione per disabili formalmente riconosciuti. Previsto nella sede di Oristano il corso per “tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web”.

Strutturato in 20 moduli sarà organizzato in lezioni teoriche (306 ore), esercitazioni pratiche (334 ore) e stage (160 ore), per un totale di 800 ore.

In seguito al superamento di un esame finale, la Regione Autonoma della Sardegna rilascerà ai corsisti un attestato di qualifica di livello 4 EQF come Tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web. Tale qualifica permetterà loro di operare in base alle specifiche ricevute dal progettista del sito o dal Tecnico delle attività di progettazione, di sviluppare e aggiornare siti web sia dal punto di vista grafico, sia da quello dei contenuti.

Le domande di ammissione al corso, redatte in carta libera, dovranno essere inviate attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno, o consegnate a mano, entro venerdì 11 aprile alle ore 19. L’indirizzo al quale dovranno pervenire è quello della sede cagliaritana dell’organizzazione non lucrativa di utilità sociale: Ierfop Onlus, via Paltone 1/3, 09134 Cagliari. Non farà fede il timbro postale.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento di una selezione finalizzata all’accertamento delle competenze in ingresso e alla conoscenza delle caratteristiche personali di ciascun candidato. La prova di selezione si svolgerà il 24 aprile alle 10, nella sede Ierfop Onlus di Oristano, in via Brunelleschi 1/3.

I posti a disposizione per poter frequentare il corso saranno 15, di cui 5 riservati alle donne.

Il corso come “tecnico della programmazione e dello sviluppo di siti internet e pagine web” rientra tra gli interventi del Piano straordinario per il lavoro. E’  affidato a Ierfop Onlus a valere sull’Avviso Pubblico “EFESTO” per la formazione delle persone con disabilità formalmente riconosciuta

Per informazioni è possibile telefonare al numero 070 529981, o inviare una mail all’indirizzo ierfop@ierfop.org

Gli avvisi di selezione e il fac-simile delle domande potranno essere ritirati nelle sedi Ierfop dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19, o scaricati dal sito www.ierfop.org

Martedì, 25 marzo 2014

commenta