Mont'e Prama, le statue a Cabras - LinkOristano

Mont’e Prama, le statue a Cabras

Da sabato 22 marzo si potranno vedere al museo

Cabras-Gigante-Monte-Prama 120x120

Poster Mont'e PramaLe statue di Mont’e Prama tornano a Cabras. Sabato 22 marzo alle 17 saranno esposte nel Museo civico della cittadina lagunare, che nel mese di febbraio è stato sottoposto a un significativo lavoro di sistemazione programmato dall’Amministrazione comunale.

La prima uscita pubblica delle statue, dopo il restauro di Li Punti a Sassari, sarà, sempre sabato 22 marzo, a Cagliari alle 10 e 30, durante l’inaugurazione della mostra al museo archeologico nazionale della Cittadella, nell’ambito delle manifestazioni per il centenario della nascita di Giovanni Lilliu, archeologo e accademico dei Lincei. In questa mostra si racconteranno i 40 anni dalla scoperta di Mont’e Prama a oggi.

Domenica 23 marzo  il museo civico di Cabras resterà aperto la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19, per consentire ai visitatori di dare il bentornate a casa alle dieci statue che verranno inizialmente esposte, in attesa che, costruita la nuova ala del museo, si aggiungano le restanti. Tranne 4 che rimarranno a Cagliari nel Museo nazionale della cittadella di Piazza Arsenale.

L’Amministrazione comunale di Cabras sta  predisponendo una serie di iniziative collaterali e soprattutto  gli aspetti logistici per ospitare i numerosi visitatori attesi nella cittadina lagunare, specie le scolaresche che in queste settimane organizzano le gite scolastiche.

Le visite al museo sono possibili nei seguenti orari: la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 20.

Giovedì, 13 marzo 2014

commenta