Al cinema Ariston "Racconti di Primavera 2014" - LinkOristano
Eventi

Al cinema Ariston “Racconti di Primavera 2014”

Partirà giovedì prossimo la consueta rassegna di film d’autore, organizzata dal Cinema Ariston di Oristano, “Racconti di primavera”. Per dodici giovedì verranno proiettati sugli schermi del multisala di Via Diaz, 12 tra i film italiani e stranieri più interessanti della stagione cinematografica ancora in corso.Ogni film sarà programmato in tre spettacoli : alle 17, alle 19 e 30 e alle 22.
Per l’abbonamento a 10 film a scelta, sui 12 da cartellone, è previsto il prezzo promozionale di 35 euro (3,50 euro a film), mentre l’ingresso per singoli film ha un costo di 5 euro (4 i biglietti ridotti) prima delle 19 e di 5,50 euro (4,5 ridotto) dopo le 19.

Clicca per ingrandire la locandina dell'evento

Clicca per ingrandire la locandina dell’evento

Il primo film proposto dalla rassegna, sullo schermo il 13 marzo, sarà “La mafia uccide solo d’estate”, una commedia italiana in cui la malavita viene vista attraverso gli occhi di un ragazzino.
Giovedì 20 marzo, sarà la volta di un drammatico americano con “Nebraska”, che racconta il viaggio di un figlio e un padre anziano e vulnerabile, dal quale però c’è ancora da imparare.

Si andrà in Francia con il terzo film della rassegna che, il 27 marzo, ospiterà “Il passato”, film drammatico in cui un uomo torna a Parigi da Teheran per formalizzare il divorzio dalla moglie, lasciata quattro anni prima, e deve fare i conti con il passato.
Il 3 aprile una collaborazione tra India, Francia e Germania metterà in scena “Lunch box”, commedia che racconta una storia d’amore epistolare nella odierna Mumbai. Si tornerà al drammatico il 10 aprile con “Disconnect” e i suoi quattro protagonisti, la cui vita è condizionata da internet. “Don Jon”, sullo schermo il 17 aprile, metterà in scena le passioni per le ragazze e il porno del protagonista, che poi incontra Barbara.

La storia comica e struggente di un cantante folk meno famoso di Bob Dylan, verrà proposta il 24 aprile con “A proposito di Davis” e “I segreti di Osage Country” apriranno il mese di maggio: l’8 sarà ospite dello schermo dell’Ariston una famiglia che dovrà fare i conti con la scomparsa dell’uomo di casa. Si tornerà in Italia giovedì 15 maggio con “Smetto quando voglio”, la storia di 7 laureati disoccupati alle prese con problemi economici e una trovata geniale per risolverli. Il 22 maggio John, il protagonista di “Still life”, accompagnerà gli spettatori a conoscere il suo strano lavoro: trovare i parenti di chi muore in solitudine. Il 29 maggio apparirà sullo schermo “Vijay, il mio amico indiano”, commedia belga su un ragazzo che, dato per morto, assume un’altra identità e ricomincia a vivere. Per l’ultimo film della rassegna 2014 sarà proposto, il 5 giugno, “Dallas Buyers Club”, drammatico americano, ispirato alla storia vera di un uomo qualunque che, per lottare contro l’Aids, è costretto a mettersi contro la legge.

Martedì, 11 marzo 2014

commenta