Iscrizioni on line alle Superiori - LinkOristano

Iscrizioni on line alle Superiori

Anche quest’anno chi vuole iscrivere il proprio figlio alle prime classi della scuola primaria e a quelle della secondaria di primo e secondo grado dovrà farlo utilizzando la procedura on line,  accedendo al sito internet www.iscrizioni.istruzione.it. Nel sito vengono fornite le informazioni necessarie per evadere questo adempimento. E’ possibile, comunque, rivolgersi anche ai singoli istituti per chiedere l’assistenza necessaria all’operazione. Di seguito i riferimenti degli istituti superiori oristanesi.

Istituto professsionale agrario – alberghiero – commerciale Don Deodato Meloni
L’istituto Professsionale Agrario – Alberghiero – Commerciale Don Deodato Meloni ha la sua sede principale nella località Palloni, a Nuraxinieddu, frazione di Oristano, e una succursale  in via Carducci, a Oristano, nei locali Ex Hotel Amsicora.

L’indirizzo scolastico include il corso per i tecnici dei servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, il corso per i tecnici dei servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera e il nuovo corso commerciale.

Il numero di telefono utile per contattare l’Istituto professionale di Stato Agrario e Alberghiero Don Deodato Meloni è 0783 33 034. Il numero di fax è 0783 33 301. Gli indirizzi e mail: istituto@ipsaameloni.191.it, pec orra01000a@pec.istruzione.it e istituto@pec.ipsaameloni.it. Sito internet www.ipsaameloni.it.

Istituto professionale Galilei Contini
L’Istituto professionale Galilei Contini di Oristano ha un’offerta corsuale articolata. Nella sede di via Amsicora 122 sono sviluppati due  percorsi didattici. Il primo percorso didattico è relativo  ai servizi socio sanitari e si articola in tre indirizzi: tecnico servizi  socio sanitari, tecnico odontotecnico e tecnico ottico.    Il secondo percorso didattico, invece, è quello dell’industria e artigianato (articolazione industria) indirizzo produzioni industriali (alimentari-ecologico-ambientale).

Nella sede di via Gennargentu 31, invece, l’Istituto professionale Galilei Contini ospita il nuovo Liceo artistico suddiviso in due indirizzi: arti figurative e design.

L’Istituto  professionale Galilei Contini può essere  raggiunto telefonicamente e via fax nella sede di via Amsicora utilizzando il numero 0783 77 90 94 e nella sede di via Gennargentu utilizzando il numero 0783 78 360. Indirizzi e mail:  oris00700g@istruzione.it, pec ORIS00700G@pec.istruzione.it. Siti internet: www.iisgalileicontini.gov.it.

Istituto tecnico statale Mossa Brunelleschi
L’istituto tecnico statale Mossa Brunelleschi di Oristano ha la propria sede in viale Diaz, a Oristano, e al suo interno include anche l’ex Istituto Sergio Atzeni, con sede in via Carboni. 

L’Istituto Mossa Brunelleschi conta sette indirizzi di studio così articolati. Istruzione tecnica per il settore economico: Amministrazione, finanza e marketing; Turismo; Sistemi informativi aziendali; Corso serale per lavoratori Sirio. Istruzione tecnica per il settore tecnologico: Costruzioni, ambiente e territorio (ex geometri); Trasporti e logistica: Articolazione Conduzione del mezzo aeronautico e Costruzione del mezzo navale.

I numeri di telefono utili per contattare l’Istituto tecnico statale Mossa Brunelleschi sono 0783 71 173 e 0783 78 609. Il numero di fax è 0783 30 07 32. Gli indirizzi e mail: oris00600q@istruzione.it, pec oris00600q@pec.istruzione.it. Sito internet www.isis-mossa-brunelleschi.it.

Istituto tecnico industriale statale Othoca
L’Istituto tecnico industriale statale Othoca  ha la propria sede in via Zara, nell’agglomerato industriale, a Oristano.

L’Istituto propone propone i corsi di Elettronica, Elettrotecnica e Automazione, Articolazione Elettrotecnica; Informatica e Telecomunicazioni, Articolazione Informatica; Meccanica, Meccatronica ed Energia, Articolazione Meccanica e Meccatronica; e il Liceo Scientifico con opzione delle Scienze applicate. E’ attivo il corso serale per periti elettrotecnici. I numeri di telefono utili per contattare l’Istituto tecnico industriale statale Othoca di Oristano sono 0783 30 30 80, 0783 30 30 81 e 0783 30 30 82. Il numero di fax è 0783 30 30 68. Gli indirizzi e mail: ortf01000v@istruzione.it, info@itisothoca.gov.it e ortf01000v@pec.istruzione.it. Sito internet www.itisothoca.gov.it.

Liceo classico De Castro
Il Liceo classico S. A. De Castro si trova in Piazza Aldo Moro 2, a Oristano. Con oltre 150 anni di vita è la più antica scuola superiore di Oristano, ma è anche proiettato verso il futuro con servizi e attività all’avanguardia.

All’interno della scuola è ospitato  l’unico Centro territoriale permanente per l’istruzione e la formazione in età adulta della Provincia di Oristano.

I numeri di telefono utili per contattare il Liceo classico S. A. De Castro sono 0783 70 110, 0783 76 91 06. Il numero di fax è 0783 77 72 35.  Gli indirizzi e mail: orpc01000n@pec.istruzione.it e posta@liceodecastro.it. Sito internet: www.liceodecastro.it.

Liceo statale linguistico e delle scienze umane Benedetto Croce
Il Liceo statale Linguistico e delle Scienze umane Benedetto Croce ha la propria sede in via D’Annunzio, a Oristano.  

Propone tre validi indirizzi di studio: il Liceo delle scienze umane, il Liceo delle scienze umane ad indirizzo economico-sociale e il Liceo linguistico.

Il numero di telefono utile per contattare il Liceo statale Linguistico e delle Scienze umane Benedetto Croce è 0783 70 287. Il numero di fax è 0783 30 26 48. L’indirizzo e mail: orpm01000t@pec.istruzione.it. Sito internet www.magicroce.it.

Liceo Scientifico

Liceo statale scientifico Mariano IV d’Arborea
Il Liceo scientifico Mariano IV d’Arborea  ha la propria sede in via Messina 19, a Oristano.

Fornisce agli studenti un’adeguata conoscenza dei metodi e contenuti culturali e scientifici per l’accesso a qualunque facoltà universitaria. Da quest’anno dispone del Liceo sportivo, unico in tutta la provincia di Oristano.

Il numero di telefono utile per contattare il  Liceo scientifico Mariano IV d’Arborea è 0783 35 80 71. Il numero di fax è 0783 35 89 96. Indirizzi e mail:  orps01000r@istruzione.it e segreteriastudenti@liceoscientifico-or.it.

Martedì, 28 gennaio 2014

 

Più informazioni
commenta