Comari creative di tutta la Sardegna riunite a Oristano per due giorni - LinkOristano

Comari creative di tutta la Sardegna riunite a Oristano per due giorni

Protagonista l'hobbistica che appassiona tante estimatrici. Previsti corsi e laboratori per imparare e confrontarsi

La Coccinella Scuola d'arte
Un'immagine dal post La Coccinella Scuola d'arte

Un’immagine dal post La Coccinella Scuola d’arte

Arriveranno un po’ da tutta la Sardegna, armate  chi di forbici e colla, chi di pennello e colori, chi di ago e filo,  insomma degli arnesi del mestiere dalla diligente  hobbysta. A Oristano, infatti, sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre si terrà la prima Convention regionale “Comari Creative”.  Nella sede della Scuola d’Arte La Coccinella, in via Crispi 20, saranno due giornate di corsi full Immersion. L’evento e’ organizzato da Katia Senes e Caterina Cirotto con le rispettive scuole d’arte La Coccinella, appunto, e Impara L’Arte; due maestre che ormai da decenni in Sardegna si occupano di corsi e manualità.

Le Comari Creative sono un idea sviluppata nell’ambito della creatività e hobbistica . Ormai arrivano da tutte le province sarde , accomunate da una passione appunto per la manualità e l’hobby creativo.

In queste due giornate saranno tantissimi i corsi a rotazione: dalla realizzazione di gioielli all’uncinetto moderno, di borse e accessori moda, alla lavorazione della lana cardata ai più originali sistemi di bigiotteria come “Chaimaille e Soutache”. I corsi saranno tenuti da Katia Senes e Caterina Cirotto che guideranno le allieve alla scoperta di un nuovo magico mondo e in seguito le seguiranno per approfondire e specializzarsi nelle tecniche preferite.

Per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere a Katia Senes, Scuola d’Arte La Coccinella, oppure a Caterina Cirotto, della scuola Impara l’Arte. Direttamente in via Crispi 20, a Oristano, o attraverso una email all’inidirizo hobbyedecor@tiscali.it. Ancora, si possono utilizzare anche i profili facebook la Coccinella Scuola d’Arte oppure Caterina Cirotto Impara l’Arte. Le iscrizioni scadranno il 20 Novembre.

Martedì, 12 novembre 2013

 

commenta