Mario Diana si a piano Saras per metano Arborea

Mario Diana voce fuori dal coro: sì al piano Saras per Arborea

Il consigliere regionale oristanese, ex presidente della Provincia, sta valutando la possibilità di una presa di posizione pubblica

Mario Diana

Dopo i tanti no espressi sul progetto della Saras, decisa a realizzare un pozzo per l’estrazione del gas ad Arborea, nei pressi dello stagno di S’Ena Arrubia, adesso arriva anche un sì. E’ quello del capogruppo in Consiglio regionale Sardegna è già domani Mario Diana, ex presidente della Provincia di Oristano, esponente del Pdl. A quanto si è appreso Diana sta valutando la possibilità di una presa di posizione pubblica ritenendo l’iniziativa della Saras “un’occasione importante” per affrancare l’Isola dalla dipendenza energetica. Il consigliere regionale si rimette quindi ai severi controlli legati alla valutazione di impatto ambientale della Regione, circa la sicurezza del Progetto Eleonora.

L’annunciato sì di Mario Diana segue il pronunciamento favorevole della Confindustria sarda che ha acquistato nei giorni scorsi due pagine sui principali quotidiani sardi per rilanciare proprio il tema del costo dell’energia nell’Isola e le problematiche ad essa legate.

Martedì, 26 marzo 2013

Più informazioni
commenta