Rete scolastica da ridisegnare. Nuovi tagli in vista? - LinkOristano

Rete scolastica da ridisegnare. Nuovi tagli in vista?

Il Ministero ha chiesto agli istituti i dati sugli iscritti. Cariccia (Snals): Sardegna una delle tre regioni che non ha provveduto a razionalizzazione

Scuola

La rete scolastica della provincia di Oristano potrebbe essere ridisegnata ancora una volta. Dopo il varo del piano di dimensionamento provinciale e soprattutto di quello regionale, la Direzione scolastica regionale ha chiesto agli istituti comprensivi e a quelli superiori il numero di alunni previsti per il prossimo anno 2013 – 2014. Un dato che verrà utilizzato per una verifica e un riscontro, preludio di una possibile razionalizzazione in base al cosiddetto atto di indirizzo emanato dalla stessa Direzione regionale.

In parole povere il rischio che si tagli ancora e si proceda a soppressioni e accorpamenti. In pericolo sarebbero una decina di autonomie scolastiche, peraltro già finite in reggenza da quest’anno.

E’ stato il segretario del sindacato Snals Luciano Cariccia a lanciare l’allarme, ricordando come la Sardegna sia stata indicata dal Ministero come una delle tre regioni in Italia che non hanno provveduto ad effettuare la razionalizzazione.

Martedì, 19 marzo 2013

Più informazioni
commenta