Zona Franca, grande mobilitazione in Sardegna e oltre Tirreno - LinkOristano

Zona Franca, grande mobilitazione in Sardegna e oltre Tirreno

I Comitati civici di tutta l'Isola riuniti venerdì prossimo ad Arborea per discutere le nuove iniziative di sensibilizzazione, alcune forse all'estero

Giorgio Vargiu

Una grande manifestazione a Cagliari, ma anche altre forme di sensibilizzazione in Sardegna, nella Penisola e persino all’estero. Sono le ipotesi che saranno discusse venerdì prossimo, 15 marzo, ad Arborea dall’assemblea regionale dei Comitati civici per la zona franca in Sardegna.

All’incontro parteciperanno rappresentanze di oltre 50 comitati spontanei da tutta l’isola, rappresentanze di associazioni di categoria, rappresentanze di amministrazioni provinciali e sindaci dei comuni portuali ed aeroportuali.

“L’obiettivo”, spiega Giorgio Vargiu, del Coordinamento regionale dei Comitati civici, “è quello di fare il punto sullo stato della vertenza, ma anche di perfezionare e calendarizzare alcune iniziative che sono già in esame”.

La riunione si terrà alle 10, nel Cine-Teatro dei Salesiani di Arborea.

Proseguono intanto gli incontri sul territorio. Gli ultimi nei giorni scorsi si sono svolti a Sindia, Marrubiu, Tresnuraghes, Dorgali, Villamassargia e Macomer. I prossimi incontri in calendario, invece, sono previsti ad Arborea, Olbia, Alghero e Tortolì.

Mercoledì, 13 marzo 2013

Più informazioni
commenta