A Bosa 80 operatori turistici da tutto il mondo per la Bitas - LinkOristano

A Bosa 80 operatori turistici da tutto il mondo per la Bitas

La Borsa del turismo si svolgerà dal 12 al 17 marzo e prevede anche una serie di iniziative promozionali in diversi territori della Sardegna

bosa

Oltre ottanta tour operator e agenzie di viaggio saranno presenti alla Bitas, la borsa internazionale del turismo attivo in Sardegna, che si terra’ a Bosa  dal 12 al 17 marzo. L’evento, presentato questa mattina a Cagliari nel corso di una conferenza stampa, punta a promuovere la destagionalizzazione incentivando il turismo sportivo e quello che punta sui paesaggi e le piccole comunità. A Bosa gli oltre 250 operatori dell’offerta sardi incontreranno i colleghi provenienti da tutto il mondo, tra cui 36 italiani, 5 tedeschi, 4 britannici, 5 statunitensi, oltre a operatori dell’est europeo, o di paesi lontani coma Brasile Giappone e Australia.

“Crediamo che il turismo attivo sia una straordinaria opportunita’”, ha sottolineato l’assessore regionale al Turismo Luigi Crisponi spiegando che “è un pilastro che viene subito dopo quello balneare e marittimo”.

La Bitas, dal 15 al 17 marzo, prevede una serie di educational e press tour in diverse località dell’isola. In programma trekking sul massiccio del Limbara, Berchidda e Tempio; cicloturismo nel Marghine e Planargia; l’arrampicata a Villanova Monteleone e Alghero; diving e snorkeling nell’area marina protetta del Sinis; mountain bike nella foresta di Montalbu e a Seui oltre all’equiturismo e nordic walking nel Sulcis Iglesiente.

La quarta edizione della Bitas, finanziata con circa 600mila euro dall’assessorato al Turismo, assieme al comune di Bosa e alla Camera di commercio di Nuoro.

Giovedì, 7 marzo 2013

Più informazioni
commenta