Doddore Meloni querela la scrittrice Michela Murgia - LinkOristano

Doddore Meloni querela la scrittrice Michela Murgia

Nel suo blog Murgia aveva messo in dubbio la veridicità del rapimento di cui l'indipendentista ha dichiarato di essere rimasto vittima

Doddore Meloni

Doddore Meloni, fondatore del movimento indipendentista Meris-Malu Entu, ha annunciato oggi di aver querelato la scrittrice Michela Murgia, che nei giorni del suo presunto sequestro, a ridosso delle elezioni politiche, aveva espresso sul suo blog forti dubbi sulla veridicita’ del rapimento. Tramite il suo avvocato Cristina Puddu, Meloni accusa la scrittrice sarda di averlo infamato in un articolo condiviso anche su Facebook e tuttora leggibile sul blog.

Meloni, che chiede un risarcimento di un milione di euro anche a nome del suo movimento, era scomparso per tre giorni dalla sua abitazione di Terralba (Oristano). Sulla sua auto gli inquirenti, che ancora indagano sull’accaduto, avevano trovato una rivendicazione, firmata da un movimento sconosciuto, “I Guardiani della nazione”, che pretendeva il ritiro dalla competizione elettorale della lista “Meris”.

Doddore Meloni, una volta rientrato a casa, ha sostenuto di essere stato tenuto prigioniero e a digiuno dai suoi carcerieri. Sul suo blog la scrittrice ha dichiarato di non credere affatto al sequestro: “Sarebbe stato difficile essere piu’ grotteschi di chi si e’ inventato la sigla ‘Guardiani della nazione”, scrive Murgia, tra l’altro, “credibili come i Cavalieri dello Zodiaco”. Per Meloni la scrittrice ha diffamato sia lui che “Meris” e il risarcimento danni richiesto – precisa – “sara’ utilizzato per l’indipendenza della Sardegna”.

Lunedì, 4 marzo 2013

commenta