In un libro il diario quotidiano di un degente ospedaliero - LinkOristano

In un libro il diario quotidiano di un degente ospedaliero

Marco Porcu, l'autore, dà una testimonianza diretta delle difficoltà di quanti devono combattere la malattia, ma anche le disfunzioni della sanità

E’ stato pubblicato in e.book, il libro “Ospedali, giganti dai piedi d’argilla 2”, in appendice “Schiaccianoci Burocrazia”, scritto dal publicista oristanese Marco Porcu. EDito da Logusmondiinterattivi editore, è disponibile al  link all’articolo del blog http/logumondiinterattivi.blogspot.it/2013/o2/ospedali-giganti-dai-piedi-dargilla-2.html.

E’ la cronaca di una esperienza ospedaliera che l’autore ha vissuto in prima persona, annotando giorno dopo giorno il vissuto di degente, senza aggiungere o togliere, senza malanimo o acredine, riportando racconti straordinari ed inediti di “compagni di viaggio” ricchi di storia ed eventi.

E’ un “diario di bordo” fedele ed onesto, la storia dell’ospedalizzato che non accetta di essere considerato un numero di letto e di stanza, offeso nella sua dignità di persona, che combatte il sistema senza isterismo, con logica e filosofia, con abbondante ironia, ricetta che lo aiuta a risolvere i problemi patologici.

“La “malasanità” è lo specchio della “malaburocrazia”, ecco perché l’appendice “Schiaccianoci” che meglio precisa la cervellotica tendenza degli addetti ai lavori ad addizionare ostacoli agli ostacoli, creando disagio ai cittadini. Il tutto sarebbe comico, se non fosse tragico”, afferma Marco Porcu.

“Una comunicazione di servizio, un avviso alle persone che potrebbero essere nel bisogno di ricorrere alla sanità pubblica, un “vademecum” utile, una informazione corretta per una degenza più serena”.

Giovedì, 21 febbraio 2013

 

commenta