Domani la Giunta regionale decide sulla vertenza Cesil - Csl - LinkOristano

Domani la Giunta regionale decide sulla vertenza Cesil – Csl

Ancora una delibera, stavolta per trasferire le risorse necessarie all'Agenzia del lavoro che dovrà assumere il personale

Potrebbe arrivare domani, in Giunta, l’approvazione della delibera che trasferisce all’Agenzia regionale del Lavoro le risorse per coprire i contratti dei lavoratori Cesil e Csl. L’annuncio, riferiscono i sindacati, e’ arrivato a fine mattinata, nel corso dell’incontro tra la delegazione dei lavoratori con la presidente del Consiglio, Claudia Lombardo, e i capigruppo dell’Assemblea sarda.

“La delibera deve dare anche indirizzi, l’abbiamo detto ai capigruppo”, hanno riferito al termine della riunione Davide Paderi (Cisl), Antonio Cois (Cgil) e Gigi Floris (Uil), “seguendo la strada tracciata dai provvedimenti del Consiglio a dicembre e gennaio. Abbiamo voluto sensibilizzare la parte politica per un’immediata risoluzione di questa vicenda e un immediato reintegro dei lavoratori, mentre si lavora alla riforma dei servizi”. Sempre questa mattina, mentre fuori i precari dei Centri per il lavoro manifestavano indossando maschere bianche sul viso, i sindacati hanno incontrato il prefetto di Cagliari, Alessio Giuffrida. “Ci ha assicurato il suo impegno e garantito un intervento di sollecito alla Giunta regionale”, hanno riferito Cois, Paderi e Floris.

Mercoledì, 20 febbraio 2013

Più informazioni
commenta