Visita al carcere di Massama di una delegazione di radicali - LinkOristano

Visita al carcere di Massama di una delegazione di radicali

L'appuntamento domani. Interverranno anche i candidati della lista di scopo Amnistia Giustizia Libertà

Carcere di Massama

Domani, giovedì 14 i candidati della Lista Amnistia Giustizia Libertà visiteranno insieme al deputato Radicale Maurizio turco gli istituti di reclusione di Massama, Macomer e Nuoro. I candidati della Lista AGL in Sardegna, tra cui i capilista alla Camera Irene Testa, Maria Isabella Puggioni per il Senato insieme ad altri candidati Bruno Marongiu terranno una conferenza stampa dopo le visite ispettive.

La visita al carcere di  Oristano-Massama è prevista alle  11. Sarà dato conto, infoma una nota dei radicali,  della situazione relativa allo sciopero della fame di circa trenta detenuti del carcere,  per denunciare le condizioni di inadeguatezza della Casa Circondariale, inaugurata nel novembre scorso, dove sono attualmente presenti 200 detenuti che lamentano gravi carenze strutturali che li costringono a restare chiusi dentro le celle e denunciano la chiusura dei blindi e degli spioncini durante il giorno.

La visita al carcere di Nuoro è prevista, invece,  alle 15 e fa seguito all’appello di 68 detenuti in sciopero della fame che hanno chiesto il supporto del Partito Radicale: la delegazione verifichera’ le ragioni dello sciopero.

Infine, la visita al carcere di Macomer alle 17. In questo caso la delegazione incontrerà il personale della Polizia Penitenziaria, e del Comparto Ministeri in servizio presso la Casa Circondariale di Macomer, “che nei giorni scorsi hanno richiesto un incontro con i dirigenti del Partito Radicale affinché venga scongiurata la quasi formalizzata chiusura dell’istituto”, negata, invece dal Ministero.

Al termine delle visite saranno spiegate le ragioni della lista di scopo Amnistia Giustizia Libertà che mira a risolvere l’emergenza di uno Stato in flagranza criminale condannato centinaia di volte dalla Corte Europea per i Diritti Umani.

Mercoledì, 13 febbraio 2013

Più informazioni
commenta