I precari dei Csl protesteranno sino alla loro riassunzione - LinkOristano

I precari dei Csl protesteranno sino alla loro riassunzione

Continua il presidio a Cagliari. Si temono tempi ancora lunghi, nonostante il provvedimento della Regione che chiude la vertenza

Precari Csl protesta

La protesta dei 42 operatori precari dei Csl della Provincia di Oristano proseguirà. Nonostante l’annuncio di una loro imminente riassunzione ad oggi, infatti, sono ancora senza contratto e rischiano di restare in questa situazione ancora a lungo.

“L’approvazione in Consiglio Regionale dell’emendamento, che prevede il loro inserimento presso l’Agenzia Regionale per il Lavoro, è solamente il primo di una lunga serie di provvedimenti che dovranno essere presi per poter consentire agli operatori di riprendere servizio”, hanno scritto in una nota i precari del Csl.

“Pertanto, i disagi nell’erogazione delle attività indicate nella “Carta dei Servizi per il Lavoro”, emersi nel mese di gennaio, proseguiranno anche per i prossimi mesi”.

Gli operatori dei CSL della Provincia di Oristano, assieme ai colleghi delle altre Province Sarde e dei Cesil, senza contratto dallo scorso 31 dicembre, continueranno a prendere parte al presidio permanente, allestito in viale Trento a Cagliari, fino a quando non saranno convocati dall’Agenzia Regionale per il Lavoro per la firma dei contratti.

Venerdì, 8 febbraio 2013

 

Più informazioni
commenta