Carabinieri: due patenti ritirate e due segnalazioni per droga - LinkOristano

Carabinieri: due patenti ritirate e due segnalazioni per droga

Coinvolti giovani di Oristano, Terralba e Dolianova. I controlli sono stati eseguiti principalmente nel capoluogo e a Marrubiu

Operazione contro lo spaccio degli stupefacenti e per il controllo della sicurezza stradale la notte scorsa da parte dei carabinieri della Compagnia di Oristano . Il bilancio è di due persone denunciate e due segnalate alla Prefettura. I denunciati sono due giovani di Dolianova e Terralba fermati alla guida di due veicoli e risultati positivi all’etilometro, esame al quale sono stati sottoposti dai carabinieri di Marrubiu: il primo ha fatto registrare un tasso alcolemico di 2,46 g./l. ed il secondo di 1,17 g./l. Ad entrambi è stata ritirata la patente e per entrambi è scattata la denuncia a piede libero.

Altri due giovani, invece, sono stati segnalati alla Prefettura di Oristano perché trovati in possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente. A Oristano i carabinieri di una pattuglia del Nucleo Radiomobile hanno perquisito un giovane nella via Milis e lo hanno trovato in possesso di un grammo e mezzo di marijuana distinta in tre involucri diversi, che è stata sequestrata ed inviata per le analisi di rito, mentre il giovane è stato segnalato appunto alla Prefettura di Oristano, quale assuntore di stupefacenti. Segnalazione anche per un altro giovane nell’ambito di controlli e perquisizioni che i Carabinieri di Marrubiu, hanno eseguito invece su 9 persone. Il giovane aveva 0,2 grammi di marijuana, che è stata sequestrata.

Gli stessi carabinieri di Marrubiu hanno fermato un giovane nel parcheggio della discoteca Why Not, perché ubriaco e lo hanno multato.

Nell’operazione dei carabinieri della Compagnia di Oristano, coordinata dal comandante, il capitano Mariano Lai, sono stati impegnati il Nucleo Operativo e Radiomobile e le Stazioni di Marrubiu e Terralba (10 militari e 5 autoradio con utilizzo di autovelox).

Domenica, 20 gennaio 2013

commenta