Commissariata la Federazione oristanese della Coldiretti - LinkOristano

Commissariata la Federazione oristanese della Coldiretti

Azzerati i vertici provinciali dopo la fase congressuale andata in stallo. A Oristano arrivano Aldo Mattia e Luca Saba

Coldiretti

Terremoto al vertice della Coldiretti di Oristano. Dopo otto anni Franco Cocco lascia la presidenza. Al suo posto arriva come “delegato confederale”, una sorta di commissario, l’ex direttore regionale Aldo Mattia. Il direttore regionale Luca Saba, invece, assume l’interim della direzione delle Federazione oristanese di Coldiretti, affidata sino all’altro giorno a Giuliano Ibba. Aldo Mattia, come informa una nota dell’organizzazione, dovrà avviare “un nuovo percorso che entro periodi brevi possa ridare una nuova compagine sociale alla guida della federazione”.

“Franco Cocco”, spiega ancora la nota, “continuerà il suo impegno all’interno della Coldiretti con altri incarichi dando una spinta importante al rinnovamento di tutte le articolazioni della federazione Oristanese e contribuendo con il suo impegno all’interno degli enti, come ad esempio quello della camera di commercio di Oristano”.

All’origine del provvedimento vi sarebbe una situazione di stallo nella gestione dell’organizzazione venutasi a creare dopo le ultime elezioni delle settimane scorse per il rinnovo della dirigenza. Cocco ha ottenuto la conferma, ma la sua lista non ha raggiunto la maggioranza per il consiglio, andata, invece,  a uno schieramento concorrente guidato da Angelo Fais di Seneghe.

Giovedì, 10 gennaio 2013

Più informazioni
commenta