Pd, chiesto un ripescaggio per Sanna - LinkOristano

Pd, chiesto un ripescaggio per Sanna

La direzione regionale approva il regolamento delle primarie. Domenica 30 dicembre potranno votare in tutta l'Isola 80.000 elettori

Silvio Lai

La direzione regionale del PD, riunita ieri a Oristano, ha approvato il regolamento per le primarie dei parlamentari in Sardegna. “Avremmo voluto fare di piu'”, ha detto il segretario regionae del partito Silvio Lai in assemblea “ma in cinque giorni queste sono le primarie possibili”.

In Sardegna hanno diritto al voto quasi 80.000 elettori. La proposta di regolamento approvata con due astensioni prevede che si voti domenica 30 dalle 8 alle 21; hanno diritto coloro che hanno partecipato alle primarie di novembre e gli iscritti PD 2011; le candidature sono possibili sino ad un’ora prima della direzione provinciale di domani e dopodomani.

Sono quattro le deroghe concesse su sei richieste, ma la direzione Regionale ha chiesto di ammettere il quinto escluso, il consigliere regionale Gianvalerio Sanna (che però avrebbe detto una sorta di “no, grazie”), oltre al sindaco di Ossi Pasquale Lubinu. Il Pd ha accolto la richiesta di Sel per primarie contemporanee.

Sabato, 23 dicembre 2012

Più informazioni
commenta